IL SEGUENTE MODULO FORMATIVO
E’ IN VIGORE DA MARZO 2017.

PER GLI ALLIEVI ISCRITTI PRECEDENTEMENTE A TALE DATA
FA FEDE IL MODULO FORMATIVO PRECEDENTE.

WAY MASTER IN COACHING – Diventa Coach

Sviluppato in più moduli, per un totale di 75 giorni d’aula, comprensivi dei giorni d’esame.

Percorso erogato in base alla Legge 4/2013. Ormai il Coaching è sbarcato in Italia da molti anni e la professione del Coach è tra le 100 professioni più richieste.
Oggi sempre più ci si avvale dell’aiuto di un Coach:

  • persone comuni,
  • sportivi,
  • liberi professionisti,
  • manager,
  • gruppi di lavoro
  • chiedono di essere seguiti da un Coach che li aiuti ad ottenere risultati.

Il Coach è il professionista che aiuta in modo decisivo il suo Cliente a produrre risultati e a portare soddisfazione e qualità nella propria vita personale e professionale.

Chi sceglie di intraprendere la professione di Coach deve sapere che verrà chiamato a fare la differenza e ad avere un impatto positivo nella vita delle persone, sul percorso di sviluppo e di crescita di un team o di un’intera organizzazione.

Per fare questa professione occorrono passione, impegno ed un reale interesse per gli altri.

Si tratta di Sentire e realizzare il proprio successo anche nello stesso successo raggiunto dalle persone che sostiene e guida.

IL PERCORSO

L’Associazione di Promozione Sociale Way, Centro di Formazione per la Crescita Personale e Professionale volta al Benessere Psico-Fisico ed Evolutivo, ha creato un percorso articolato su 70 giornate di formazione in aula (comprensive di residenziali in luoghi di natura eccezionali volti al miglior apprendimento in unità con il piacere e il godimento), 560 ore di lavoro teorico ed esperienziale distribuite in un lasso di tempo che va dai 18 ai 24 mesi, perché questo è il giusto tempo per fare propri questo strumenti e poter svolgere questa professione.

Grazie alla Professionalità e l’esperienza consolidata dei formatori della Scuola, offriamo un percorso di Coaching completo, con una mappa di base sul percorso personale, convinti che il Professionista che svolge questo importante ruolo è, in Primis, colui che ha lavorato e continua a lavorare su sé stesso.

Le competenze che si acquisiscono riguardano l’ambito Life, Sport, Business e Team
Una peculiarità eccezionale riguarda il Percorso di Breathwork, che permette al Coach di diventare Facilitatore di Respiro così da accelerare il processo di risoluzione e raggiungimento obiettivi.

Il nostro percorso di Coaching è erogato in base alla Legge 4/2013.

La struttura del percorso prevede:

  • Il percorso completo della Life School, all’interno del quale nel secondo anno si ottiene la certificazione di Practitioner Pnl e nel terzo quella di Master Pnl
  • Modulo di Tecniche di Coaching e Counselling (Life/sport/business)
  • Modulo di specializzazione Coaching ICF
  • BREATHWORK Academy per diventare Facilitatore di Tecniche di Respiro consapevole
  • Modulo di Public Speaking nel quale si lavora anche sulla gestione dei gruppi
  • Percorsi esperienziali di pratica delle Tecniche acquisite.
  • E’ Sviluppato in più moduli, per un totale di 75 giorni d’aula, comprensivi dei giorni d’esame.

E’ obbligatorio uno stage in corso d’opera di assistenza ai corsi per un totale di 300 ore, documentate e utili per il praticantato e l’esame che si dovrà sostenere.

Si accede agli esami previa stesura di una tesina ad argomento a scelta, alla quale sarà allegata documentazione relativa a tre casi trattati con specifiche di tecniche usate e perche’.

 

Per maggiori informazioni contattaci

 

Richiedici gratuitamente più informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Visualizza documento informativo ai sensi dell'art. 13, D.lgs 196/03

Preso atto dell'informativa di cui sopra, ai sensi degli Art.13, 23 e 24 del D.lgs 196/03, reso edotto delle conseguenze dell'eventuale rifiuto di conferire i dati, liberamente,
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo o pubblicitario, sotto forma di e-mail o posta ordinaria, da parte del titolare del trattamento.