Vivere nella accelerata società moderna satura di stimoli di ogni tipo porta l’essere umano a perdere il contatto con se stesso e con i propri ritmi naturali, portandoci a sperimentare stati di stress, di tensione e di disequilibrio emozionale.

E’ sempre più presente l’esigenza di ritagliarsi spazi dove entrare in contatto con se stessi, rallentare i ritmi e ritrovare l’equilibrio interiore.

La meditazione “creativa” nasce dall’incontro tra la saggezza millenaria orientale e i più recenti studi occidentali sulla connessione mente-corpo e lo sviluppo del potenziale umano.

Attraverso esercizi e tecniche varie di meditazione e di rilassamento, l’obiettivo delle serate di meditazione creativa è di riapprendere la capacità di entrare in stati di rilassamento profondo, di pace interiore e di quieta presenza nel qui ed ora.

Le esperienze proposte ci aiutano a contattare la nostra vera essenza, di connetterci al momento “presente” e di imparare a governare e all’occorrenza spegnere la marea di pensieri che affollano costantemente la nostra mente.

I metodi proposti sono accessibili a chiunque e non richiedono preparazioni specifiche, sono semplici, efficaci nel breve termine, e riproducibili nella propria vita quotidiana, per migliorare la qualità della propria vita e delle relazioni con se stessi e con gli altri.

PER AVERE INFO SUI PROSSIMI CORSI CLICCA QUI PER CONTATTARCI