EFT, ovvero Emotional Freedom Techniques (tecnica per la libertà emozionale) è un rivoluzionario metodo di auto-aiuto e auto-guarigione creato da Gary Craig, ingegnere dell’Università di Stanford esperto in tecniche di sviluppo del potenziale umano, e divulgato in Italia da Andrea Fredi.

Le caratteristiche che hanno reso questo metodo così famoso e ne hanno permesso la veloce diffusione prima nei paesi anglosassoni e negli ultimi anni anche in Italia, stanno nella semplicità di utilizzo e nella rapidità ed efficacia verso centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale.

Attraverso la stimolazione di alcuni punti del corpo che ci permettono di accedere al sistema energetico dei meridiani e contemporaneamente focalizzandosi sul problema, si interviene per liberare i blocchi energetici che creano il disagio e riportare il sistema in equilibrio. Si agisce quindi sulla parte più fluida dell’essere umano, ovvero i pensieri e l’energia che scorre all’interno dei meridiani.

EFT si è rivelata efficace con memorie dolorose, ansia stress, disagi fisici, paure, emozioni negative,  ecc, e nella maggior parte dei casi porta ad un risultato positivo in pochi minuti in maniera semplice ed indolore.

EFT è un metodo alla portata di tutti e, se utilizzato con costanza e creatività, porta ad un tangibile miglioramento del proprio benessere psico-fico e della qualità della propria vita, liberandoci da disagi ed emozioni negative e regalandoci pace e serenità.

Anche se si tratta di un metodo semplice da imparare ed applicare, anche leggendo il libro o guardando un video, consigliamo le persone interessate di apprendere la tecnica attraverso lo specifico corso eft di apprendimento di 1° livello, per poter utilizzare questo metodo più efficacemente, essere informati sugli ultimi aggiornamenti della tecnica, e per superare le difficoltà e i problemi che si possono incontrare sui disagi trattati.

Per maggiori informazioni sui corsi eft potete contattare Stefano Lusuardi, Trainer EFT  formato da Andrea Fredi e abilitato a condurre i seminari EFT di 1° e 2° Livello

PER AVERE INFO SUI PROSSIMI CORSI CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Nota importante: pur avendo ottenuto risultati notevoli, EFT è ancora da considerarsi allo stadio sperimentale. Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del suo utilizzo. EFT costituisce un metodo energetico anche se non è una pratica medica. Si incoraggia a chiedere consiglio ad operatori sanitari qualificati su problemi di natura medica.