Cos’è il coaching in azienda?
E’ un percorso altamente personalizzato,  pianificato con il Manager e il Coach in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Serve a migliorare le competenze i comportamenti che si manifestano nelle attività quotidiane con il fine di arricchire le performance dei manager o di specifici team per l’intero beneficio aziendale.

A chi si rivolge?
Le attività di coaching sono rivolte a tutti i reparti e ruoli dell’azienda e possono essere svolte in gruppo o singolarmente a seconda degli obiettivi da raggiungere e skilles da far emergere.

Benefici dell’attività di coaching
Al termine di un percorso di coaching è possibile riscontrare significativi e misurabili risultati anche nel lungo periodo, grazie alla sollecitazione e presa di coscienza delle capacità che ogni individuo possiede ma che non esprime.  I benefici che più spesso si manifestano sono:
•    far emergere delle skills nascoste altrimenti non intercettabili dei componenti del gruppo su cui lavora;
•    incrementare la collaborazione all’interno del gruppo;
•    aumentare la fiducia reciproca dei componenti del gruppo;
•    aumento della responsabilizzazione
•    far emergere la leadership;
•    sviluppare empatia ed ascolto;
•    educare al lavoro per obiettivi;

Ritieni di voler incentivare il team aziendale o le performance di ogni singolo individuo? Contattaci e per dare vita ai tuoi progetti

 

Richiedici gratuitamente più informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Visualizza documento informativo ai sensi dell'art. 13, D.lgs 196/03

Preso atto dell'informativa di cui sopra, ai sensi degli Art.13, 23 e 24 del D.lgs 196/03, reso edotto delle conseguenze dell'eventuale rifiuto di conferire i dati, liberamente,
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo o pubblicitario, sotto forma di e-mail o posta ordinaria, da parte del titolare del trattamento.