25 Aprile e libertà

83
0
Condividi:
Oggi è il 25 Aprile e in Italia si festeggia il giorno della liberazione.
Mi colpisce e mi commuove sempre il pensiero di persone che hanno dato o rischiato la propria vita per portare alla libertà un popolo….
Mi colpisce allo stesso modo vedere quante persone in realtà non sono ancora libere di essere e manifestare chi sono nella loro vita…
La libertà interiore passa dalla consapevolezza di sé e dei propri meccanismi interiori e dallo sviluppo di un sano amore a se stessi.
La libertà va costruita ogni giorno, occorre che ce ne assumiamo la responsabilità, sia a livello personale che sociale, non possiamo demandarla ad altri.
La libertà è anche consapevolezza degli effetti sul mondo dei nostri pensieri/emozioni/comportamenti, perché essa finisce nel momento che danneggia qualcun’altro o il pianeta.
La libertà interiore ci chiede un prezzo da pagare: il nostro impegno di tempo, energia e attenzione.
In fondo, il nostro servizio come Inner Way alle persone è dare gli strumenti che permettono la libertà alle persone di essere ciò che vogliono essere, e la consapevolezza che “possono” riuscirci…
Ci impegniamo a farlo sempre meglio, con i nostri limiti personali e mettendoci tutto il cuore e la competenza di cui siamo capaci!!!!
Perché lo facciamo???
Perché vogliamo la tua e la nostra libertà….
perché nella libertà ognuno da il meglio di sé..
perché nella libertà costruiamo un mondo dove poter vivere con meno sofferenza e più felicità!!
Un abbraccio e ogni benedizione.     Stefano e Monica
Condividi: