Divento Operatore Breathwork alla scuola di Judith Kravitz, Trasformational Breath, da cui prosegue una continua formazione sull’utilizzo di metodologie che comprendono sia il lavoro sul corpo che sulla mente, ritenendo che una buona consapevolezza del respiro e un utile utilizzo dei pensieri accrescano la qualità della vita e ci avvicinano al nostro vero se’.

Una passione continua e stimolante mi ha sempre spronato ad occuparmi di cio’ che nutre il corpo (nutrizione, cura), la mente (qualità dei pensieri), l’anima (atteggiamento verso se stessi, la vita, il Tutto), per questo ho frequentato corsi per operatore  in Massaggio Rilassante/Body Armony e in Past Life Regression, a Genova.

La passione per i bambini, che mi ha portato alla formazione magistrale negli anni giovanili, mi induce alla specializzazione di Educatore Olistico e Animatore, che metto a frutto in varie esperienze di vacanze olistiche presso agriturismi olistici della nostra meravigliosa terra.

Con il Master in Coaching divento Master Practitioner  Pnl e NLP Coach, dopo aver approfondito diverse  metodologie per il raggiungimento degli obiettivi, Stress Management, Problem Solving, Excellence, Vitality. Attualmente sono Licensed Trainer NLP formata da Richard Bandler.

Ho conseguito una specializzazione in E.F.T. e Metodo Louise Hay, che mi portato a diventare Counsellor.

Diventare Coach è stato il momento che ha dato maggior forza e valore alla professionalità maturata, che metto a disposizione dell’individuo e dei gruppi per aiutarli a risolvere vecchi problemi con nuove metodologie fino a portarli al raggiungimento dei loro obiettivi.
So che esiste la possibilità di stare sempre meglio, l’ho sperimentata e trasmetto questa conoscenza con assoluta certezza e trasparenza, affinché ognuno abbia la Sua personale possibilità…..
Mi occupo con grande soddisfazione di dare valore e centralità alla persona per sostenerla nella costruzione del proprio progetto di Vita.

Molto importante e significativo nel mio percorso di vita e’ stato l’incontro con Debora Conti, prima Trainer  in Italia ad aver promosso il dimagrimento con la mente senza dieta, con l’utilizzo della Pnl. Dopo aver utilizzato il metodo e averlo assolutamente testato con successo (perdita di 18 kg di massa grassa mai ripresi) divento Coach e Trainer certificata (ancora pochi in Italia) di Giusto Peso per Sempre, che applico ai miei clienti con orgoglio e molta soddisfazione!!

Il lavoro con le donne affinché riacquistino e vivano il loro potere femminile in armonia con se’ stesse, il loro corpo,  il loro partner, la loro famiglia e tutto il loro mondo e’ uno dei punti cardine della mia mission.

Ho da sempre sviluppato un profondo interesse per la crescita personale, la conoscenza del sè, le tecniche di comunicazione, frequentando e collaborando attivamente a Convegni, corsi e seminari di  Spiritualità, Yoga, Alimentazione naturale, Astrologia, Psicosintesi, Logosintesi, Tantra.

Divento operatore EFT III Livello e trainer di EFT 1° e 2° livello, formato nel 2011 da Andrea Fredi e Logosintesi Base e Avanzato col dr. Lammers
E’ Leader di Yoga della Risata, formata da Lara Lucaccioni nel 2016.

Sono coofondatrice della WAY, associazione di Promozionale Sociale, che promuove percorsi educativi e formativi di crescita personale e professionale a RE e in diverse città italiane.

Nel 2017 conseguo la certificazione di COACH ICF.

Trainer e Coach Omega Healing di Roy&Joy Martina, ho integrato tra di loro le varie discipline fino a istituire strategie di cambiamento e Ben-Essere veramente efficaci ed innovative.

Alla “scuola” di Leo Buscaglia, imparo e faccio mio un suo detto che credo caratterizzi e sintetizzi il mio approccio umano e professionale:

“Per me la vita e’ il dono che Dio vi ha fatto…. Il modo in cui la vivete e’ il dono che voi fate a Dio (e a voi stessi, aggiungo io….).
Fate in modo che sia un dono FANTASTICO!!!!”