La LIFE SCHOOL è nata nel 2001 con lo scopo ambizioso di dare ad ogni persona che ne sente il forte desiderio gli strumenti e le consapevolezze per creare una vita sempre più piena, consapevole e felice.

E’ un vero e proprio viaggio interiore alla ricerca di se stessi, per scoprire chi siamo veramente, e iniziare ad agire nella vita secondo la propria verità e unicità. E’ un percorso per evolvere e riscoprirsi pienamente “umani”, pieni di amore, liberi, consapevoli di sé e del mondo e artefici del proprio destino.
E’ un percorso formativo per far emergere le proprie risorse e manifestare la miglior versione di se stessi in ogni ambito della propria vita. La LIFE SCHOOL coniuga i metodi più efficaci e moderni di crescita personale con la saggezza millenaria dei percorsi iniziatici spirituali. Prendendo spunto dalla spiritualità andina, si rifà alle 3 tappe fondamentali di realizzazione personale, che ritroviamo nei 3 animali di potere: il Serpente, il Puma, il Condor.

LA STRUTTURA DEL PERCORSO:

Il primo anno della Scuola è strutturato in 4 seminari a cadenza mensile e un residenziale finale di 4 giorni,  (i primi 4 incontri sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno). Il percorso prende spunto dai temi dell’animale di potere SERPENTE.

Il serpente è il simbolo della via che conduce alla comprensione, trasformazione e guarigione del nostro passato.

Tutto ciò che siamo oggi, idee, credenze, abilità, limiti, tutto ciò è frutto del nostro vissuto. Se la nostra vita non è piena e felice, vuole dire che c’è qualche nodo del passato da sciogliere, qualche esperienza da comprendere e accettare, c’è da fare pace con ciò che la Vita ci ha dato da sperimentare, e soprattutto c’è da cambiare credenze, strategie e abitudini che non sono utili per ciò che posso essere e fare adesso. Il Serpente simboleggia proprio questo: lo strisciare nella polvere, come di ricontattare ed esplorare gli eventi non risolti, e poi il cambiare pelle, lasciando ciò che del passato non ci serve più, fino a raggiungere una nuova consapevolezza: ogni esperienza vissuta è stata un dono evolutivo per diventare chi sono veramente.
Le parole chiave: CONSAPEVOLEZZA – TRASFORMAZIONE – INTEGRAZIONE – PERDONO – RINASCITA.

I temi in dettaglio:

  • Il viaggio dell’eroe: tu hai scelto di essere qua
  • Il bambino interiore: ritrova la tua bellezza e unicità
  • Madre e Padre: guarire e integrare le proprie radici
  • Amore e supporto: diventa genitore di te stesso/a
  • Il dono del serpente: fai pace e trasforma il tuo passato
  • Il dono del Puma: prendi in mano la tua vita

 

Il secondo anno della Scuola è strutturato in 4 seminari dedicati alla PNL (Practitioner PNL) e un residenziale finale di 4 giorni.

Il percorso prende spunto dai temi dell’animale di potere PUMA:
Il Puma è il simbolo della via per ritrovare la forza, regalità e il potere personale insito in ogni persona.
Il presente è il luogo principe dove applicare le nostre risorse interiori. Liberi dalle catene interiori del passato, iniziamo ad agire con chiarezza e intenzione per creare il nostro progetto di vita. Questo è possibile nella misura in cui abbiamo fatto tesoro del nostro vissuto, in caso contrario il futuro è semplicemente una ripetizione degli schemi del nostro passato. è il momento dove scopriamo le nostre risorse, che siamo già creatori della nostra vita, e impariamo ad orientare i nostri pensieri, immagini, emozioni, parole e azione nella direzione di ciò che vogliamo. La domanda fondamentale di questo passaggio non è, come sembrerebbe a prima vista come creare la mia vita ideale, ma perché voglio creare proprio questo. E il momento dove inizia un percorso anche di riflessione, di chiarimento su ciò che è veramente importante per me, per creare la mia Mission, i miei valori e le priorità verso cui orientare le mie scelte e l’utilizzo del mio tempo.
Le parole chiave: POTERE PERSONALE, PASSIONE, VALORI, MISSION, VITA CREATIVA

 

Il terzo anno della Scuola è strutturato in 4 seminari dedicati alla PNL (MASTER PNL) e un residenziale finale di 4 giorni.

Il percorso prende spunto dai temi dell’animale di potere CONDOR : il Condor è il simbolo del forte desiderio di trascendenza insito in ogni essere umano.

Il terzo e fondamentale passaggio, dopo aver fatto pace con il passato e contattato il nostro potere creativo, ci porta al sentiero più ricco e prezioso, che è quello della spiritualità. Ad un certo punto della nostra vita riemergono i grandi interrogativi che hanno accompagnato la storia dell’uomo: chi sono? Da dove vengo? Che scopo ha la mia vita? Cosa mi aspetta al termine della vita terrena? Chi è la fonte di tutto ciò che esiste? Domande le cui risposte hanno creato nella storia le più svariate religioni e dogmi, partendo dall’insegnamento di profeti, saggi, guru, maestri, inviati da Dio. Lo scopo di questa Scuola ovviamente non è aderire a verità dogmatiche o a strutture religiose, ma di sollecitare il valore e l’importanza di diventare ricercatori spirituali, che hanno la grande responsabilità di percorrere un sentiero personale per trovare le proprie risposte, e non accettando incondizionatamente quelle che ci vengono date come “verità assolute” a cui aderire e conformarsi.
E’ fondamentalmente comprendere che la nostra vita è molto di più di un passato da guarire, di successi o mete da realizzare, il senso della nostra vita è trovarne il significato più profondo, sentire di fare parte di qualcosa più grande di noi e percepire che facciamo tutti parte della stessa famiglia, abbandonando l’illusione della separazione.
E il Condor, con le sue grandi ali che si dispiegano e lo fanno volare verso le vette più alte, simboleggia proprio il nostro anelito verso il Divino.
Le parole chiave: SPIRITUALITA’, CONNESSIONE CON L’UNIVERSO, AMORE E GRATITUDINE, ESSERE BENE PER SE STESSI E PER IL MONDO.

La Scuola ha una forte connotazione esperienziale, Il gruppo è fondamentale, e ogni partecipante diventa attore e non semplice osservatore di questo viaggio evolutivo. Attraverso lo studio e l’applicazione di varie tecniche di crescita personale, esercizi, giochi, condivisioni, esperienze rituali, registriamo nella nostra mente e nelle nostre cellule le nuove informazioni che ci portano a diventare chi siamo, cioè “esseri umani adulti”  nella loro pienezza, bellezza e libertà.

QUESTO E’ IL CORSO GIUSTO PER TE SE:

  • vuoi migliorare fortemente l’autostima e la fiducia nelle tue capacità;
  • vuoi imparare ad amarti e apprezzarti per creare il cambiamento desiderato;
  • vuoi comprendere il passato  e trasformarlo in dono e risorsa;
  • vuoi imparare a gestire sempre meglio i tuoi stati d’animo;
  • vuoi risolvere i conflitti vivere con ottimismo le sfide della vita;
  • vuoi migliorare la comunicazione con te e con gli altri;
  • vuoi imparare a vivere con sempre  maggiore equilibrio,felicità e vitalità;
  • vuoi ritrovare vitalità, allegria, giocosità, passione ed entusiasmo nel vivere;
  • vuoi chiarire gli obiettivi e aumentare il tuo potere personale;
  • vuoi comprendere le leggi dell’Universo, la legge di attrazione e creare un senso di abbondanza nella tua vita;
  • vuoi scoprire i tuoi veri valori e la tua mission della vita;
  • vuoi ricontattare la tua parte spirituale e vivere la gratitudine di far parte del tutto e di poter contribuire alla famiglia umana con i tuoi talenti e la tua unicità

 

10 OTTIME RAGIONI PER ISCRIVERSI

  1. Abbiamo tanti scopi in questa vita, il più importante è quello di conoscere se stessi e di essere felici !!!
  2. C’è grande differenza tra ciò che credi essere è ciò che sei, dedica tempo per scoprirlo
  3. E’ una vita che chiedi agli altri l’amore, ma il primo passo è imparare ad amare te!!!
  4. Imparare ad avere fiducia in te e nelle tua capacità è alla base della felicità
  5. Qualunque sia la tua storia passata , oggi puoi iniziare a costruire una nuova vita
  6. Imparare a gestire le tue emozioni e i tuoi pensieri può renderti la vita molto più facile
  7. Nella vita hai speso soldi per fare tanti viaggi, questo sarà quello più importante
  8. Vivere l’esperienza di un gruppo amorevole e non giudicante ti darà la forza che ti serve per farcela
  9. Non è mai troppo tardi per imparare ad essere profondamente felice
  10. Vuoi rinviare ancora la vita che desideri? Vuoi ancora dipendere dalle tue emozioni negative? Quanto ti costa in soldi, salute e felicità? Fatti questo regalo!!!

 

I TRAINER

Stefano Lusuardi

creatore del percorso e direttore della Scuola, counsellor formatosi alla Peiffer Foundation di Londra, insegnante autorizzato Heal your Life delle tecniche di Louise Hay, facilitatore di Transformational Breath, trainer EFT,

Practitioner PNL e Neurosemantica Bless You, ha fondato Inner Way nel 1999 e la Scuola nel 2001.

 

Ha scritto il libro “Nulla è impossibile” edito da Verdechiaro Edizioni.
Monica Lazzaretti

Life Coach, Nlp coach, GPXS trainer e coach, NLP Licensed Trainer e coach della Society of NLP di Richard Bandler,

Operatore educatore olistico – breathwork – EFT – Logosintesi – Psych-K , esperta di educazione globale e PNL per genitori efficaci.

 

Ha fondato Inner Way nel 1999.

 Testimonianze
 “…la mia crescita personale ha fatto passi da gigante proprio grazie alla Scuola. Se prima la mia evoluzione era qualcosa di poco strutturato e confuso, ora grazie al percorso ho una linea più chiara e netta di dove voglio dirigere la mia crescita.  Ho imparato che le tecniche sono efficaci solo se supportate da un forte slancio emotivo e convinzione” (Daniela)

“…è stata un’esperienza incredibile, un viaggio che porterò sempre nel mio cuore, dopo tanto lottare finalmente il guerriero ha visto la luce…ora credo nuovamente nell’amore e nella vita…” (Riccardo)

“…ho potuto sperimentare che per vedere veramente al di là delle maschere, la cosa più semplice è abbandonare la nostra, che solo rischiando di scoprirci riusciamo ad accogliere noi stessi e l’altro…” (Maurizia)

“…questo percorso mi ha regalato la forza di essere me stessa…ognuno dei miei compagni ha acceso una piccola fiammella, e queste fiammelle hanno dato vita ad un grande falò di speranza…ho imparato e respirato amore…la mia anima ha spiccato il volo, il volo verso l’amore, la gioia e la libertà. Questi mesi rimarranno sempre parte di me…” (Morena)

“Grazie a questa Scuola ho potuto confrontarmi, dare e ricevere molto. Ho toccato dopo tanto e per la prima volta il sentimento vero dell’amore…ho acquisito maggior sicurezza in me, determinazione, forza e coraggio. Ho espresso il mio sentire alle persone a me care, imparando ad essere fedele a me stessa” (Cristina)

“Questa scuola mi ha aperto gli occhi verso la vita. Vedere ogni momento come  un attimo prezioso e irripetibile e sentire dentro di me la forza per affrontare  ogni difficoltà è per me una grande conquista. So che potranno esserci momenti impegnativi e difficili nella mia vita, ma ora potrò attingere alle grandi risorse  che ci sono dentro di me e che questo corso mi ha fatto vedere” (Monica)

“Sono grata alla vita per avermi donato questa grande occasione, la possibilità di fare un grande passo avanti nella mia crescita personale…per la prima volta in vita mia ho provato sentimenti sinceri e puri. Ora so cos’è l’amore incondizionato… Fino ad ora ho lottato molto, ma prima la mia lotta era faticosa, un lottare contro.  Ora la sensazione chiara che ho è che nella mia vita la forte guerriera che c’è in me lotterà per…” (Tiziana)

“Le parole sono riduttive per descrivere cosa ha significato per me questo percorso… sintetizzo con una frase: rinascere in una vita piena di gioia, emozioni nuove tutte da esplorare dentro e fuori di me”

Per maggiori informazioni contattaci

Richiedici gratuitamente più informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Visualizza documento informativo ai sensi dell'art. 13, D.lgs 196/03

Preso atto dell'informativa di cui sopra, ai sensi degli Art.13, 23 e 24 del D.lgs 196/03, reso edotto delle conseguenze dell'eventuale rifiuto di conferire i dati, liberamente,
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo o pubblicitario, sotto forma di e-mail o posta ordinaria, da parte del titolare del trattamento.