PNL PRACTITIONER: apprendi i segreti della comunicazione

505
0
Condividi:

SVELATO IL SEGRETO PER DIVENTARE DEI “MAGHI” DELLA COMUNICAZIONE

 

Ciao, sono Monica Lazzaretti, Trainer internazionale di PNL, formata alla NLP Society di Richard Bandler, e voglio raccontarti una bellissima storia sulla magia, una storia che ha cambiato in meglio la mia vita e quella di migliaia di persone in tutto il mondo…perché la magia esiste!!!!

SAI COSA INTENDO PER MAGIA NELLO SPECIFICO ???

La magia più grande che possiamo fare è quella di diventare dei maghi della comunicazione, sia con noi stessi che con gli altri.

Pensaci bene: se vuoi veramente essere felice e realizzarti nella vita c’è qualcosa di più importante di apprendere l’arte di comunicare???

 

Hai presente quanto è doloroso parlare e non essere compresi??? Chiedere e non ottenere???
Non trovare le parole giuste per esprimere i propri sentimenti o le proprie idee???  Non riuscire a coinvolgere colleghi o dipendenti verso un progetto importante che richieda la loro adesione??
Non riuscire a farti ascoltare?
Oppure il dolore di sbagliare le parole e ferire inavvertitamente una persona cara??

 

Soprattutto: hai presente quel dialogo interno che avviene costantemente dentro di te che invece di incoraggiarti, motivarti, lodarti, rassicurarti, tende in automatico a diventare il peggior giudice e critico sul pianeta???

VUOI LA VERITA’ NUDA E CRUDA??

Nessuno ti ha insegnato a comunicare efficacemente, nessuno ti ha insegnato come funziona la tua mente per produrre buoni dialoghi e buone parole… nessuno ti ha insegnato come ispirare le persone attraverso le tue parole… e non per disinteresse o cattiveria…solo per ignoranza… perché nessuno lo aveva insegnato a loro. Adesso solo tu puoi decidere di imparare…nessuno lo farà per te….

HO UNA BUONA NOTIZIA PER TE:
QUESTA MAGIA ESISTE E TU PUOI APPRENDERLA

Negli anni 70 in America è stato pubblicato un libro che ha segnato un’epoca sulla comunicazione e sulla terapia: LA STRUTTURA DELLA MAGIA.

Questo libro è stato scritto da Richard Bandler e John Grinder, un informatico e un linguista, che avevano studiato i tre grandi terapeuti del tempo: Virginia Satir, Frits Pearls e Milton Erikson.
Loro erano dei maghi nel loro campo, riuscivano a ottenere risultati incredibili per i loro pazienti, che nessun altro era in grado di ottenere.

Bandler e Grinder hanno compreso che c’era un modo che gli permetteva di fare questo…
c’era una magia… perchè la magia ha una struttura precisa…l’hanno trovata, decodifica e resa disponibile a chiunque creando un metodologia nuova e straordinaria:

la PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA.

 

 

 

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è certamente ad oggi  lo studio più avanzato della Comunicazione umana, ma non solo… la PNL ti dà le abilità per modellare l’Eccellenza e riprodurla nella tua vita nei campi importanti: la famiglia, le relazioni, il lavoro, il successo e la prosperità.

La PNL ti insegna una delle cose più importanti: GESTIRE il tuo STATO D’ANIMO in ogni occasione e renderlo il più adatto per esprimere la migliore versione di te stesso.

La PNL è libertà.…libertà di essere CHI SEI, libertà di sceglierti la vita che vuoi, libertà di essere la migliore versione di te stesso!!!

Ci sono cose che cambiano la vita e per me la PNL è una di quelle. Applicando semplici strategie sono riuscita a scardinare vecchie credenze che mi impedivano di vivere pienamente e le ho sostituite con nuove molto più utili per il mio benessere interiore. Soprattutto mi ha aiutato ad aprirmi a nuove possibilità che hanno radicalmente cambiato la mia vita. Sotto la guida preparata e attenta di Monica Lazzaretti ho potuto fare un vero e proprio cambio di paradigma. (Antonella Bertani)

  “Con la PNL ho compreso la modalità con cui reagisco agli eventi esterni, così da poter fronteggiare la vita con strumenti efficaci, migliorando la comunicazione con me stessa e con gli altri, in tutti gli ambiti della vita; mi ha permesso di raggiungere obiettivi e vincere importanti sfide!  Monica, con la sua professionalità ed esperienza,  ha reso semplice ed allo stesso tempo entusiasmante ogni argomento  e, inoltre, ha saputo creare un magico spirito di gruppo che a reso il corso un’esperienza di vita indimenticabile!” (Patrizia Pellegrini)

 

VUOI UNA DEFINIZIONE PIU’ TECNICA??

La PNL o Programmazione Neuro-Linguistica è la disciplina che studia gli effetti del linguaggio, verbale e non verbale, sulla mente e quindi sul comportamento umano. La PNL è soprattutto una pratica, da qui l’espressione “programmazione”, fondata sul principio che “sequenze ordinate e non casuali di determinati processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento”. Ciò significa che, prestando maggiore attenzione al nostro linguaggio, possiamo migliorare la nostra comunicazione,  influire sul nostro comportamento e quello altrui.


Per apprendere strumenti così preziosi e avanzati occorre

una trainer speciale e una Scuola speciale….

 

Il corso di Pnl Practitioner è stato per me un importante punto di svolta perché mi ha permesso di aprire una finestra sui processi della mia mente. Finalmente mi sono affacciato a me stesso e con l’acquisizione e sperimentazione di determinate tecniche ho fatto enormi passi nel mio benessere.
Le mie relazioni sono notevolmente migliorate e, oggi, grazie a questo prezioso arricchimento, sono sempre più d’aiuto anche alle altre persone. Sono infinitamente grato per la professionalità, la gioia e l’energia con cui la trainer Monica Lazzaretti, nella sua forte umiltà, ha reso questo corso meravigliosamente perfetto. (Moris Zanichelli)

“Cosa ho ottenuto dalla PNL? Tantissimi benefici! Davvero un Cambio positivo è bellissimo di Vita. Qualcosa di magico che ha ribaltato positivamente la mia vita. In particolare ho trovato Magica è utile la Ristrutturazione. Saper ristrutturare tutti i momenti difficili che ho passato in modo utile e proficuo è stata la svolta. Miglioramenti in tutto: Grande risultato ottenuto: un figlio!! Una relazione sana!
Un grande raccolto in cui ognuno trova ciò che gli serve e davvero gli rimane a vita.
Tutti dovrebbero fare questo percorso. Grazie a Monica Lazzaretti, per l’impronta unica e speciale che dà a questo percorso!!!  (Laura Tamagnini)

LA NOSTRA SCUOLA DI PNL E’ CERTIFICATA
DALLA NLP SOCIETY DI RICHARD BANDLER 

La Scuola di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) è un percorso avanzato di crescita personale, diviso in 2 livelli, PRACTITIONER (8 giorni) e MASTER (8 giorni), che permette di velocizzare il raggiungimento dei tuoi risultati e fornisce tutti gli strumenti necessari per rendere enormemente più efficace la comunicazione con chi ti circonda.

Con i corsi Practictioner e Master Practitioner di PNL, acquisirai strategie, tecniche e l’allenamento necessari che ti permetteranno di diventare un vero esperto di comunicazione e migliorerai enormemente la gestione dei tuoi stati d’animo. La PNL non è qualcosa di esterno, che dobbiamo apprendere, ma qualcosa che già applichiamo tutti i giorni e che dobbiamo semplicemente imparare a decodificare per poter sfruttare la nostra mente al meglio e a nostro favore.

Al termine del programma ti verrà rilasciata la certificazione internazionale di “Practitioner” e “Master Practitioner” della NLP Society di Richard Bandler, co-inventore della PNL.

Il Practitioner di PNL è un’esperienza fantastica in cui oltre a conoscere meglio se stessi, si acquisiscono strumenti pratici per raggiungere i propri obiettivi e per gestire il prorpio stato d’animo. E Monica ti sa guidare in questa esperienza con un grande entusiasmo e un grande cuore.
(Alessandro Grandi)

Ciao mi chiamo Arturo e sono felice e onorato di poter dire che, con questo meraviglioso corso di PNL tenuto da Monica, ho ottenuto sempre più padronanza della mia linguistica e nella comunicazione con gli altri, acquisendo una sempre maggiore sicurezza nella gestione dei miei stati d’animo.
Inoltre, con lo studio, sempre con Monica, di altre tecniche sono in grado di percepire i vari meccanismi che può mettere in atto inconsciamente l’interlocutore.
Monica Lazzaretti ha saputo rendere tutto questo perfettamente fruibile per tutti noi allievi. Grazie grazie grazie (Arturo Izzo)

Grazie al corso Practitioner PNL sarai in grado di:

  • relazionarti efficacemente con te stesso e con gli altri
  • ottenere i risultati che desideri nel modo più semplice e veloce
  • aumentare la tua efficacia personale nelle aree più importanti della tua vita
  • avere una comprensione più profonda di te stesso e degli altri
  • migliorare e potenziare le tue abilità comunicative
  • realizzare cambiamenti profondi e duraturi nella tua vita
  • gestire al meglio il tuo comportamento e i tuoi stati d’animo
  • concludere la trattativa e la negoziazione nel modo più vantaggioso
  • influenzare positivamente gli altri a fare le scelte migliori per loro stessi
  • guidare le persone a raggiungere i loro obiettivi e traguardi

IL CORSO IN DETTAGLIO

  • Principi-base e origini della PNL
  • I tre livelli della comunicazione nel modello PNL
  • I Sistemi Rappresentazionali (VAK) e Segnali oculari d’accesso (LEM)
  • Estrapolazione delle strategie
  • Le Sottomodalità
  • Ancoraggi e ancore spaziali
  • Calibrazione e Ricalco & Guida
  • Esplorazione del Metamodello
  • Credenze, Valori e Criteri
  • Metaprogrammi
  • Le Linee del Tempo (Time Lines)
  • Principi di Ipnosi Ericksoniana

 

Molti anni fa, alla ricerca di nuove strade di crescita personale, mi sono imbattuto nei libri di Bandler e Grindler e ne sono rimasto affascinato. Tuttavia sono dovuti passare molti anni per far sì che la PNL per me non fosse solo “conoscenza” teorica, ma uno strumento “molto pratico” per cambiare in meglio la mia vita. Posso davvero dire che il corso ‘Pratictioner PNL’ ha fatto la differenza: mi ha permesso di conoscere e di imparare ad usare metodi rapidi ed efficaci per migliorare i miei stati d’animo, ristrutturare convinzioni disfunzionali e moltiplicare e farmi vivere appieno i momenti più felici della mia vita. E questo anche grazie alla Trainer, Monica Lazzaretti, una persona meravigliosa che sa abbinare alla competenza teorico/pratica un grande cuore e una travolgente e allegra vitalità. (Giorgio Ghio, dirigente scolastico)

 

Una parola per definire la PNL?? VITA! Si, perché la vita di tutti i giorni è fatta di relazioni, di stati d’animo, di emozioni, sia nostre che delle persone intorno a noi, positive e meno, e la PNL è un insieme di “strumenti” e tecniche che aiutano davvero ad avere una gestione migliore dei propri stati d’animo, di se stessi, del proprio dialogo interno, e quindi anche con gl’altri, a capire e mettere in atto il miglior modo, con cui entrare in empatia con loro, e poter comunicare chi si è, ciò che si vuole, esprimersi liberamente in modo proficuo e consono, e, fare! E tante tante tante altre cose, che sono veramente la base, anche la più “invisibile” della vita quotidiana, che se vissute con queste nuove consapevolezze e formazione, danno la reale e concreta possibilità di far davvero la differenza! A tutto ciò, un’altra davvero preziosa sta nel modo e metodo con cui la docente, Monica Lazzaretti ha preparato e condotto il corso: tutti questi strumenti e didattica, insieme ad una grande competenza e professionalità, uniti ad un profondo senso etico e smisurata passione per il proprio lavoro, sono stati i valori aggiunti che hanno permesso a noi partecipanti di apprendere, ma soprattutto di vivere da subito la conoscenza appena appresa, e farla diventare nostro quotidiano patrimonio. Consiglierei a tutti di fare il corso di PNL, perché veramente contribuisce in modo determinante al miglioramento della qualità della propria vita, e di chi è intorno a noi, e certamente, consiglierei Way, e la Trainer, Monica Lazzaretti, per un’esperienza formativa e personale di qualità davvero superiore. (Stefano Mercati)

 

“Lavoro in un’azienda a contatto con le banche e quando mi chiedono nei sondaggi qual è l’istituto con cui lavoriamo meglio e il perché io rispondo sempre che dipende tutto dalla capacità del GESTORE di capire, intuire e talvolta di anticipare le nostre esigenze aziendali , per poi avere la capacità di proporre la cosa giusta, la sua capacità di empatia, di rispondere con solerzia e via discorrendo. E questo vale anche quando entriamo in un negozio, quando andiamo alla posta o a un ufficio pubblico vi pare? Insomma è SEMPRE la persona a fare la differenza! Anche quando facciamo corsi di crescita personale, corsi di formazione è FONDAMENTALE trovare la persona giusta, che fa al caso nostro, il più possibile la migliore! Io non ho nessun dubbio che Monica sia la persona giusta, perché quello che lei fa non è la classica PNL con l’insegnamento delle sue tecniche e dei suoi segreti. La sua è una PNL UMANISTICA ovvero si ispira a PRINCIPI ETICI, un’etica che mette al centro l’essere umano e, partendo dalla straordinaria efficacia degli strumenti della PNL è diretta a promuovere e realizzare l’infinito potenziale di risorse e talenti che caratterizzano ogni essere umano. Inoltre il suo metodo di insegnamento è il frutto di un insieme di tecniche che consentono alla persona di apprendere in modo FACILE e con risultati duraturi nel tempo perché le nozioni arrivano a un livello cognitivo più profondo, quasi senza che te ne rendi conto. Personalmente io  ho imparato a GESTIRE le mie emozioni in ogni momento conservando la mia capacità di provarle queste emozioni. Sì perché spesso ho sentito dire che la PNL anestetizza le persone e insegna loro a non provare emozioni. Niente di più assurdo, perché una cosa è sapere emozionarsi e un’altra è quando esse ci travolgono verso uno stato poco utile che ci fa stare male e ci comandano perché condizionano pesantemente le situazioni della nostra vita. Io ho guadagnato fiducia in me stessa, autostima, ho imparato che anche quando una cosa non va nella direzione che avevo previsto, è sempre una buona direzione ed io posso sempre decidere di trarne un vantaggio….perchè sono SEMPRE IO CHE DECIDO OGNI GIORNO CHE STATO D’ANIMO INDOSSARE E CHE DIREZIONE PRENDERE. Da qui il mio invito è per tutti quello di fare un corso che può cambiare la vostra vita, e facendolo con Monica Lazzaretti questa possibilità diventa praticamente certezza. (Paola Festa)

Luogo di svolgimento del corso

Il corso  Practitioner PNL si svolgerà a Reggio Emilia, prezzo il Golf Club Matilde di Canossa a San Bartolomeo (Reggio Emilia)

Le date:

  • 13/14 Gennaio
  • 20/21 Gennaio
  • 10/11 Febbraio
  • 3/4 Marzo

La trainer

Monica Lazzaretti, co-fondatrice di WAY, Life Coach e NLP Coach e GPXS Coach, NLP Licensed Trainer, Master Trainer di Breathwork .

Monica Lazzaretti

SI, VOGLIO PARTECIPARE

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER PRENOTARE IL TUO POSTO
(se hai problemi manda sms al 347 7841948)


VUOI MAGGIORI INFO??

 

Chiamaci al 347 9034360

WAY è un associazione di promozione sociale
e eroga i suoi corsi esclusivamente ai soci WAY.

Quando:

13/01/2018 - 04/03/2018

Dove:

Golf Club Matilde di Canossa

Via del Casinazzo 1
Reggio Emilia
Reggio Emilia
42123
Emilia Romagna

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni:


Cliccando su "Invia la tua prenotazione" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'art. 13, D.lgs 196/03 e autorizzi la tua iscrizione alla nostra newsletter, per ricevere novità e aggiornamenti sulle nostre attività. Potrai cancellare la tua iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, con un click. Abbiamo a cuore la tua privacy: il tuo indirizzo email non verrà ceduto a nessuno e verrà utilizzato solo per inviarti comunicazioni relative alle nostre attività. Questa è una promessa!
Per maggiori informazioni visualizza il documento informativo ai sensi dell'art. 13, D.lgs 196/03
Condividi: