Free Mind: elimina lo stress e ritrova il tuo benessere

2704
0
Condividi:

E’ POSSIBILE CANCELLARE LO STRESS QUOTIDIANO E RITROVARE LA SERENITA’
IN SOLI 10 MINUTI ??

Ciao, sono Stefano Lusuardi e voglio raccontarti una storia che ha cambiato in meglio la mia vita e ha a che fare con la MEDITAZIONE.

Ero in un periodo di grande confusione interiore e soprattutto affettiva, la mia precedente relazione matrimoniale non stava funzionando e questo mi creava molto stress e sofferenza continua nelle mie giornate.

L’unica cosa che mi era chiara era che così non potevo andare avanti, dovevo prendermi un periodo di riflessione, fuori dal mio mondo quotidiano, per entrare in contatto con me stesso più in profondità e decidere del mio futuro.

Formulai all’Universo questa intenzione con fiducia e, dopo pochi giorni, la svolta:
la Vita mi rispose facendomi trovare un volantino che parlava di un viaggio in India che sarebbe partito pochi giorni dopo.

Colsi al balzo questo messaggio, sapevo che era quello che stavo aspettando, incontrai la persona che lo stava organizzando e dopo pochi giorni partimmo, 4 anime pronte a vivere un viaggio speciale insieme alla nostra guida italiana.

Una delle prime tappe ci portò nell’India del Sud, nella regione del Kerala vicino a Trivandrum, nel Sivananda Yoga Vedanta Centre, un centro di Yoga e Meditazione.

Conoscevo già la disciplina Yoga, che praticavo da alcuni anni, ma allora la meditazione per me era solo un concetto molto astratto.

Fu amore immediato….tutte le mattine, prima dell’alba, ci ritrovavamo in silenzio in uno spazio all’aperto di fianco al lago e agli alberi secolari, e la giornata iniziava con una meditazione silenziosa che si accendeva di meravigliosi canti al sorgere del sole.

Provai per la prima volta nella mia vita momenti di profonda pace e connessione con la natura, sensazioni difficili da descrivere a parole.

Nei giorni seguenti mi accorsi che, grazie a quei brevi ma intensi momenti mattutini, lo stress accumulato nei mesi precedenti si era dissolto completamente, al suo posto provavo uno stato di benessere e di felicità che mi faceva vivere pienamente ogni attimo delle giornate, e mano a mano che meditavo cresceva in me la consapevolezza e il contatto con la parte più vera e profonda di me.

Tornato a casa, ho cominciato a leggere, studiare e ovviamente praticare la meditazione.

Da allora (sono passati 19 anni) ho continuato a praticare meditazione e ad esplorare le innumerevoli tecniche che il mondo offre.

A proposito: tornato a casa dal viaggio in India ho avuto la chiarezza e il coraggio necessario per prendere una decisione, ripartire da zero  e iniziare una nuova vita.

LO SAI CHE LO STRESS E’ LA PRIMA CAUSA
DI MALATTIE NEL MONDO OCCIDENTALE?

Non lo dico io, lo dicono ormai tutti i medici e gli studi scientifici. 

Quello che possiamo dire con sicurezza è che sempre più dati scientifici dimostrano che gli stress cronici e le emozioni negative (la depressione, la rabbia, l’ansia, l’ostilità) rappresentano un fattore di rischio per le malattie dell’apparato cardiovascolare…
Lo stress cronico può inoltre concorrere a favorire quei comportamenti od abitudini a rischio (iperalimentazione, fumo, sedentarietà ecc.) che sono causa di ipercolesterolemia, di obesità, di ipertensione arteriosa, di arteriosclerosi etc.)……In uno studio a Stoccolma dal 1986 al 1988, da Joseph Courtney ed altri su 569 pazienti con tumore al colonnello, è risultato che coloro che avevano avuto notevole stress, per gravi problemi di lavoro nei 10 anni precedenti, avevano avuto un’incidenza  di cancro 5 volte e mezzo maggiore rispetto a chi non aveva avuto questo stato d’animo… (dal libro “La Via della Guarigione” del Dottor Pagliara”)

TI RICONOSCI IN ALCUNI DI QUESTI SINTOMI???

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE
SOLO TU PUOI IMPARARE
A PRENDERTI CURA DEL TUO BENESSERE…
NESSUNO LO FARA’ PER TE

Lo, so, è una frase forte…..ma nella vita adulta è proprio così!!!!

 

FREE MIND nasce proprio con questo obiettivo: uno spazio speciale dove puoi apprendere metodi semplici e super-efficaci da applicare alla tua vita e migliorare enormemente il benessere eliminando lo stress!!!

 

FREE MIND nasce dall’incontro tra la saggezza millenaria orientale e i più recenti studi occidentali sulla connessione mente-corpo . Attraverso esercizi e tecniche energetiche  varie di meditazione, di respiro  e di rilassamento, l’obiettivo   è di ri-apprendere la capacità di entrare in stati di rilassamento profondo, di pace interiore e di quieta presenza nel qui ed ora.

“il corso FREE MIND ha scoperchiato un pentolone pieno di leccornie. E’ stata una spinta per andare oltre. Ho compreso quanta bellezza esiste in me ed ora ho voglia di continuare a vivere la mia vita al meglio, accanto a chi lo merita. Tutto questo grazie a Stefano, la varietà di pratiche che propone sono un arcobaleno di emozioni ed ogni volta si torna a casa arricchiti dalla magia che solo lui sa creare” Rosanna Marani

“Partecipando al corso FREE MIND condotto da Stefano ho imparato a trovare il centro di me stessa e tenerlo sempre al primo posto. Stefano utilizza toni e modi molto coinvolgenti e porta le persone le persone in stato meditativo in poco tempo. Le serate sono anche ricche di condivisione, allegria e amicizia”. Mary Spagnolo

“Ho frequentato il corso FREE MIND e a parte tutti gli studi che ultimamene ci vengono forniti a riguardo degli effetti benefici che la meditazione può apportare al singolo individuo, posso affermare che in me ha dato notevoli benefici sia in termini di benessere psico-fisico che in termini di salute .. questo tipo di disciplina abbassa infatti il tono del sistema ortosimpatico che è alla causa dell’iperstimolazione di alcune sostanze secrete dall’organismo dannose a lungo andare per il corpo . Stefano oltretutto è un counsellor e trainer del respiro e abbina alle pratiche di meditazione altre tecniche fantastiche che generano benessere . Se praticato diventa un esigenza a cui mente e corpo non potranno più fare meno. 
Alan Fioravanti,  Osteopata, fisioterapista e direttore del CRR di Reggio Emilia.

“Per me la meditazione è diventata sinonimo di consapevolezza. Ho iniziato a frequentare gli incontri senza avere un’idea precisa di quello che mi aspettava; o meglio, avevo in mente la classica immagine della persona che medita in solitudine a gambe incrociate, in silenzio. Durante le serate, invece, ho scoperto che la meditazione si può declinare in tantissimi modi: con un abbraccio in cui accetti l’altra persona e ti fai accettare così come sei, senza schemi; in una condivisione della quotidianità in cui rivedi negli altri i tuoi problemi, le tue paure, le tue gioie e le tue conquiste, e allora ti senti meno solo; in un momento di concentrazione tramite un percorso guidato, con cui scendere dentro te stesso e grazie al quale ti rendi conto che tante anime insieme amplificano le loro energie per diventare un tutt’uno con l’universo. Grazie alla meditazione con il Maestro Stefano, ho acquisito tanti strumenti utili per affrontare meglio, con più serenità e forza, la vita di tutti i giorni. Namasté.”  Daniela Brandi

LA SERATA IN DETTAGLIO

 * lo stress: cause esterne o interne?
* i tuoi 4 poteri:zona di potere personale e zona d’influenza
* cos’è il cortisolo e come vincere questa battaglia da cui dipende la tua salute
* le 7 medicine naturali di cui disponi
* perchè vale la pena di approfondire la meditazione

P.S: se veramente vuoi risolvere lo stress e vivere il tuo quotidiano all’insegna della serenità cogli l’occasione e partecipa!!!

POSTI LIMITATI

Iscrizioni presso il Giardino sul Fiume 059 822082 info@ilgiardinosulfiume.com

Quando:

14/12/2017
Dalle 21:00 alle 23:00

Dove:

IL GIARDINO SUL FIUME

Strada Barchetta 444
Modena
Modena
41100
Emilia Romagna

Sto caricando la mappa ....
Condividi: